Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Michela962009
    Partecipante

Buonasera, ho la pelle a tendenza acneica e sopratutto grassa con effetto lucido. Ho tantissimi pori e punti neri e la pelle vista da vicino fa effetto buccia d arancia. Sto facendo da novembre scorso il micropeeling tutte le sere come indicato (10/12 gocce su un discetto e la passo sulle guance che sono i punti peggiori). Purtroppo però la pelle rimane molto grassa. Posso integrare con qualcosa ? Ovviamente limito l’utilizzo di acqua , strucco gli occhi solo con il vs prodotto. Non applico creme o trucchi in volto. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esegui la frizione su tutto il volto tranne le zone orbitali , andando avanti anche la seborrea diminuisce

Michela962009
    Partecipante

Buongiorno,
    Vi ringrazio per la risposta. Un anno fa circa mi spuntarono tutto di colpo tre cisti sebacee in volto. Dopo poco, due più piccole rientrarono mentre per la più grande ci sono voluti più di 6 mesi per farla regredire. Ora a causa di stress immagino (appendicectomia e appunto pelle grassa nella scorse due settimane) mi sono spuntate due cisti nella steso posto. Ho messo una punta di crema antibiotico mattina e sera per circa 5 giorni e la piccola sembra essersi assestata. La più grande è rossa ma nulla in confronto a quella dell’anno scorso come dimensioni. Ho abbandonato la crema antibiotico e applicare most S2 tre volte al giorno. Posso fare altro?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con 2S tre o quatto volte al giorno fino a regressione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.