Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ Alopecia Androgenetica , meglio prenderne atto e stare tranquilli perché non è malattia

Utente2026febbraio
    Partecipante

Ho 21 anni e da 2-3 anni soffro di diradamento dei capelli. Alle superiori subii pesante bullismo, umiliazioni oltre il legale e difficoltà nello studio, causando forte stress, ansia, depressione, dolori a stomaco e petto, mal di testa, bruciori a tempie e cuoio capelluto e disturbi del sonno. I capelli ricrescono velocemente ma restano diradati sopra. Mio padre è calvo, ma la famiglia di mia madre non ha calvizie. Una dermatologa ASL parlò di androgenetica e prescrisse farmaci che non presi,e che davano effetti collaterali.Da agosto uso Bioscalin riatticatore capillare con lievi miglioramenti. Andrò da un dermatologo privatonei proxmesi. Credo sia stress, non genetica.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

Utente2026febbraio
    Partecipante

Se fosse stata alopecia androgenetica sarebbero caduti tutti i capelli…i miei capelli crescono…. solo che sono molto diradati da quando ho avuto bruciori forti alla testa…cosa non tipica dell’alopecia androgenetica…

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.