Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
3 voci
6 risposte
  • Autore
    francy1978
    Partecipante

Buonasera, mia figlia di 10 anni è soggetto allergico e con dermatite atopica.. da qualche giorno presentava sul tronco una macchia a rilievo rosa più chiara al centro.
    Dopo alcuni giorni dopo apparse sul tronco altre piccole macchie rosse .
    La dermatologa pediatrica ha diagnosticato Pitiriasi di Gibert e prescritto (anche per DA) i seguenti prodotti: lipikar baume ap plus, eucerin olio per lavaggi e advantan.
    Ho molti dubbi su advantan perché avendo anche letto articolo su questa patologia su derma club mi pare di dover evitare il cortisone.
    Resto in attesa di suo gentile riscontro
    Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non solo dubbi su Advanta ma anche sugli altri prodotti non adatti per DA mentra la Rosea di Gibert non necessita di cure.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non solo dubbi su Advantan ma anche sugli altri prodotti non adatti per DA mentra la Rosea di Gibert non necessita di cure.

Francesca1978
    Partecipante

Grazie mille per la risposta. Allego foto e continuo a non mettere nulla. In una foto si vede la macchia più grande apparsa per prima ora molto schiarita e nelle altre le macchie più piccole su schiena e sterno

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi

francy1978
    Partecipante

Buonasera, le macchie seppur aumentate ora si presentano più chiare e alcune di stanno desquamando al centro. Continuo a non mettere nulla alla bambina?Grazie mille x il prezioso confronto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.