Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Theswim
    Partecipante

Buongiorno,

Volevo porre una domanda. Soffro di insufficienza venosa lieve e fragilità capillare, mi sono uscite delle macchie rosse leggermente a rilievo in numero di 10 circa sul polpaccio destro. Il dermatologo che mi ha visitato mi ha prescritto Elocon e Oziderm 2 volte al giorno da mettere insieme. L’ho fatto soltanto il primo giorno poi ho cercato informazioni su Elocon ed ho con stupore scoperto che ha come effetto possibile la formazione di teleangectasie! Può dottore avermi creato o crearmi problemi anche applicato solo per 1 giorno? Volevo poi chiedere cosa posso usare in alternativa o se posso usare solo Oziderm. Grazie per la risposta!

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo il cortisone è da evitare qui tieni in osservazione le lesioni enon applicare alcun prodotto

Theswim
    Partecipante

Grazie per la risposta! Non sto applicando neanche Oziderm Plus. Aggiungo delle altre foto per far capire il tipo di macchia. Chiedo inoltre se le macchie tenderanno a sparire da sole e in che tempi e se c’è modo per aiutare il processo con creme o altro. Grazie di nuovo!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare creme, solo osservazione

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.