Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Prog
    Partecipante

Buongiorno, soffro di dermatite seborroica e di atopica genitale. Ho preso antibiotico clavulin a dicembre per un batterio uretrale, klebsiella oxytoca. Da qui mi sono usciti dei “foruncoli” sui glutei che bruciano quando mi siedo ma non prudono. Piccoli e arrossati. Essendo il batterio rimasto, mi hanno dato cefixoral, secondo antibiotico, nonostante mi fossi opposto. A 3 giorni dall’inizio cura questi foruncoli sono diventati molto rossi, alcuni con punta gialla, fanno malissimo e si stanno espandendo. Li ho anche su cute, petto e sul viso comincio ad avere arrossamenti. Dermatologo 1 dice: follicolite batterica e serve altro antibiotico. Dermatologo 2: follicolite malassezia. Che fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evitare l’antibiorico perchè la Klebsiella non è un patogeno cutaneo. Sospendi di lavare il corpo per fare seccare la cute e quindi guarire.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.