-
AutorePosts
-
Aprile 5, 2026 alle 9:46 am #149214
giova111PartecipanteBuongiorno,
da circa 3 anni ho un problema all’unghia dell’alluce che credo sia nato senza particolari eventi.
Nella base sinistra dell’unghia nasce un punto nero, questo genera una sorta di taglio dell’unghia che poi cresce fino a mandarlo via compreso il taglio. Poi poco dopo si ripresenta il punto nero e ricomincia il tutto.
Da circa 3 mesi sembra che il problema si sia esteso anche nella parte a destra che presenta una zona scura (vedi foto), inoltre sembra essersi fermata la crescita dell’unghia.
Altro problema, se si guarda l’alluce dal davanti (vedi foto) la parte destra della stessa unghia si è abbassata rispetto alla parte sinistra.
GrazieCordiali saluti
GiovanniAprile 5, 2026 alle 9:50 am #149594
DermaClub StaffAmministratore del forumC’è stato un danno alla matrice ungueale nella zona laterale per cui la lamina cresce difettosa, purtoppo non ci sono tecniche di riparazione matrice , scarpe comode e limitare i carichi
Aprile 8, 2026 alle 10:27 pm #150272
giova111PartecipanteHo quasi sempre scarpe comode in quanto lavoro principalmente in smart working con il computer e non faccio attività fisica.
Al di là di questo vorrei capire una cosa, quindi avrò per sempre questo punto nero (con taglio dell’unghia) che nasce e poi va a morire con la crescita dell’unghia?
Se come sembra non cresce più l’unghia cosa faccio?
Allego due foto migliori.Grazie per la consulenza
SalutiAprile 8, 2026 alle 10:28 pm #150350
DermaClub StaffAmministratore del forumPer capire l’andamento occrrono almeno sai mesi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.