Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Jump69
    Partecipante

Buonasera,
    sono ormai circa 12 anni che ho problemi agli alluci.

Le unghie si sono sollevate dal loro letto, si sono indurite, sono dolorose e, lateralmente, si insinuano nella carne. Il colore delle unghie cambia: nella parte superiore diventano biancastre, poi gialle e a tratti grigiastre. Nello spazio vuoto tra unghia e pelle si forma una patina bianca.

Sono state escluse micosi e provati diversi approcci da tutti con esito negativo. Circa 2 mesi fa una dermatologa ha riproposto la micosi. Il prodotto che mi ha dato ha aggravato la situazione: unghie deboli e pelle attorno rossa e dolore. Scomparsa patina tra unghia nello spazio vuoto.
    Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lamine distrofiche non riparabile, puoi applicare la sera MOST Crema 2S al contorno lamina , bagnare il meno possibile e bene il sole.

Jump69
    Partecipante

Grazie!
    Tale situazione, irreparabile, da cosa può essere dovuta?
    Acquisterò la crema consigliata a quanto ho capito da mettere solamente nel contorno.
    Utilizzare lo smalto può peggiorare la situazione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabilmente è Psoriasi ungueale, si lo smato e si il sole

Jump69
    Partecipante

Grazie, pertanto dalla psoriasi ungueale non si può guarire?
    Seguirò il consiglio sole, poca acqua e Most crema 2s sul contorno della lamina.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.