Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento zezzy123 3 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    zezzy123
    Partecipante

Buongiorno,
    le scrivo per un consulto dopo esposizione alla scabbia. Il mio fidanzato è in trattamento con Scaver e crema Crotamiton Plus. A me, come profilassi, è stata consigliata la stessa crema per due applicazioni, da ripetere dopo 7 giorni.
    Dopo la seconda applicazione (3 giorni fa) ho prurito diffuso su schiena, braccia e gambe, con piccoli puntini che compaiono e spariscono, e bruciore/pizzicore al viso nonostante non abbia applicato la crema lì.
    Vorrei sapere se può essere irritazione da trattamento o possibile contagio, e come devo procedere.
    Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Crotamitone è un irritante per cui oggi è poco usato, comunque se il prurito è dato dal prodotto regredisce da solo non mettendolo più

zezzy123
    Partecipante

Grazie mille,
    Volevo sapere se la terapia data al mio fidanzato è corretta. 3 volte di seguito la crema e poi 6 pillole di scaver
    Dopo una settimana lo stesso trattamento.
    Dopo quanto tempo non è più contagioso?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.