Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    scogli124
    Partecipante

Buongiorno, è da due mesi che ho prurito diffuso in tutto il corpo, sono andato dal dermatologo due volte ma le cure prescritte non sono servite a nulla, la seconda volta ha IPOTIZZATO scabbia (non ha visto cunicoli) e mi ha prescritto una crema con 5% Petrizina e 10% Bentil Benzoato con Ivermectina Giuliani (5 capsule in un unica assunzione) ma non ho visto miglioramenti di nessun genere. Ho prurito sulle gambe ma con pelle all’occhio normale. Ultimamente mi è apparsa una specie di dermatite sulle manii che mi crea vari taglietti e brucia. Allego foto delle eruzioni cutanee riscontrate in questi due mesi

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere stata Scabbia per la quale dopo trattamento il prurito non passa a causa dell’irritazione dei prodotti applicati quindi attendi due o tre settimane dove limita i lavaggi e stai avedere se passa tutto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.