Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento ash 3 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    ash
    Partecipante

Salve, scrivo perché non riesco a riconoscere la causa di bolle/eritema che compaie su tutto il mio corpo. Spiego la mia condizione: ho 80 anni e sono diabetica. Da due anni circa mi sono comparse su tutto il corpo queste fastidiosissime bollicine che prudono . Ho fatto l’analisi del sangue e urine ed è tutto ok, solo i globuli bianchi nelle urine sono un po’ alti. Ho fatto prove allergiche ed è tutto ok e ho fatto anche un controllo da un internista per escludere magari problemi ai reni. Ci sono periodi i cui si ripresentano più violentemente e altri in cui sembrano quasi “scomparire” anche se non del tutto. Sono disperata, cosa potrebbe essere? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può trattarsi di Prurigo Senile senza causa specifica, quando hai le lesioni devi sospndere di lavare il corpo con l’acqua mentre puoi pulirti a secco con la soluzione di Permanganato di potassio come spiegato in dermaclub.it e poi applicare una punta di MOST Crema Lenitiva.

ash
    Partecipante

No, l’hanno escluso😕

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.