Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DERMA 2 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    DERMA
    Partecipante

Dopo visita ginecologica mi e’ stato diagnosticato un lichens sclero atrofico vulvare. Due mesi prima avevo fatto una visita tricologica per prurito al cuoio capelluto e lieve telogen effluvium . Mi hanno prescritto cortisone per spegnere infiammazione e lozione galenica con cortisone e 17 alfaestradiolo per dermatite psoriasiforme e lieve alopecia androgenetica.
    La cosa che piu’ mi preoccupa e’ il lichens. Ho leggero prurito e bruciore che in realta’ ho sempre avuto. Potrebbe trattarsi di psoriasi genitale? Vi allego foto della zona vulvare. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessuna evidenza di Lichen Scleroatrofico, solo alcune aree ipercheratosiche da prurito/sfregamento. Evita cortisone ( anche per capelli ).

DERMA
    Partecipante

Grazie per la risposta. Che crema potrei usare per lenire un bruciore ormai sempre presente e anche un po’ di prurito. La ginecologa mi ha chiesto di fare una biopsia . Per capire che tipo di dermatosi e’. Cosa ne pensa?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.