Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mirko.salami
    Partecipante

Buongiorno,
    Espongo il mio caso, esattamente un anno fa mi sono comparse delle “croste in testa” e sui gomiti, sono andato da un dermatologo, diagnosi psoriasi e mi ha prescritto entstillar per un periodo di 4 settimane e xamiol gel sul cuoio capelluto, guarito perfettamente, passata l’estate, a settembre 2024 ha ripreso sulla testa, oltre a crosticine sulle sopracciglia, nelle orecchie, sulla punta del naso, intorno agli occhi, e alcuni punti rossi sparsi per il corpo, sono andato da un altro dermatologo la cui diagnosi è stata di psoriasi guttata, mi ha prescritto zoripot e clobesol per il corpo, oulux per il cuoio capelluto e gentalyn beta sul viso, a dicembre la situazione non era migliorata, sono tornato dal primo dermatologo e ho ripreso con enstillar, a febbraio ero quasi completamente guarito, smetto con il cortisone e in 15 giorni mi sono riempito di punti rosso ovunque, ora ho questa psoriasi dalle punta dei piedi fino alla punta dei capelli, ho preso appuntamento, sempre a pagamento, da un nuovo dermatologo, ma ora i tempi di attesa sono di due mesi, e ogni giorno la cosa si aggrava, ho sentito il medico di base che mi ha fatto iniziare deltacortene 1/4 di pastiglia, ma la situazione continua a peggiorare, qualche consiglio? Sono disperato, grazie in anticipo

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Psoriasi Guttata o meno non si cura con il cortione che la fa peggiorare. Ora devi sospendere la false cure e penso subira la crisi d’astinenza da cortione, poi fai gli esami per Streptococco ( VES; TASL; PCR; GB) , se sono posivii davi fare ciclo con antibiotico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.