Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!
ultimo aggiornamento Veronique8802 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Veronique8802
    Partecipante

Buongiorno da 3 mesi ca. ho un’eruzione cutanea iniziata con rossore leggero ai lati del naso fino ai lati della bocca( linea verticale). Quel periodo ha coinciso con un cambio dei miei prodotti cutanei solitamemte utilizzati(creme e oli per secchezza al viso). Il rossore si è trasformato in piccoli brufoletti rossi, con insorgenza di prurito e poco bruciore. Rossore comparso anche al mento, 2 volte poi scomparso. I sintomi sono regrediti molto con cortisone e peggiorati quando l’ho interrotto, così non ho messo più nulla da 2 settimane (lavando anche il viso solo con acqua) e il tutto è migliorato, ma non scomparso. Sono comparsi inoltre 2 “puntini” rossi anche al lato dell’occhio. Un dermatologo mi ha detto che si tratta di rosacea periorale e prescritto Efracea 40 mg tutti i giorni per 5 settimane e Efacti crema per almeno 5 settimane e fino a remissione tot., diminuendo gradualmente l’applicazione.
    Sono titubante nell’iniziare questa terapia, soprattutto ora che stava migliorando il tutto. Ho letto della crema 2s e mi chiedevo se potessi utilizzarla. Allego foto recente.

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ovviamente non hai Rosacea che comunque non si cura con antibiotico e antiparassitario, hai una lieve Dermatite Periorale che puoi trattare applicando la sera una punta di MOST Crema 2S e non bagnando la parte.

Veronique8802
    Partecipante

Buongiorno, a distanza di 10 giorni, applicando la sera crema 2s, senza bagnare la zona, ho notato notevoli risultati!! I piccoli brufoletti presenti tra naso e bocca sono seccati e quasi svaniti e il rossore, che inizialmente sembrava si accentuasse (di poco, soprattutto al mattino) è regredito, fino ad oggi che è appena percettibile. La pelle è molto secca (dalla foto non si vede).
    Secondo lei devo continuare con crema 2s? Posso mettere qualcosa per la pelle così secca? Anche sul resto del viso?
    Allego foto odierna.
    La ringrazio tanto!!

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.