Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Sanmax 2 settimane, 6 giorni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Sanmax
    Partecipante

Salve, da un anno tra periodi di remissione e peggioramento, ho dermatite ai lati della bocca. Ho consultato 2 dermatologi: mi hanno diagnosticato Rosacea periorale prescrivendomi efacti, che ho applicato per 15 giorni, prima di scoprire questo forum e iniziare ad usare da dicembre Crema 2s e Base lavante. Sembrava fosse quasi scomparsa, ma da una settimana è peggiorata nettamente. Ho 47 anni, in premenopausa e il ginecologo ha detto che dipende da questo e devo rassegnarmi. Mi son decisa a contattarla. Non ho mai usato cortisone, ma sin da giovane ho sofferto di pelle molto secca in questi posti. Non uso cosmetici. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema 2 S la sera va bene ma non devi lavare o bagnare la parte fino a remissione completa

Sanmax
    Partecipante

La ringrazio. Mi domando: sono ormai 4 mesi che applico crema 2s, posso continuare fino a remissione, anche con il sole estivo? Inoltre, anche nel caso volessi usare Argillina sole, non posso lavarmi? O è meglio non usarla ancora? Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.