-
AutorePosts
-
Novembre 28, 2025 alle 5:12 pm #127922
Giovanna85PartecipanteBuonasera dottore,
Le invio in allegato la foto della mia guancia. È da qualche giorno che avverto bruciore, pizzicore e rossore sulla guancia sinistra. Lavo il viso con base lavante e al mattino applico solo argillina sole. Premetto che quell’area così come le guance in generale sono sempre rosse e facili all’irritazione. Sono anni ormai che la situazione è questa. Aggiungerei che quel rossore e brufoletti che bruciano sulla guancia sinistra vanno e vengono, senza mai sparire completamente da anni ormai ed il tutto peggiora quando mi espongo al sole per diverso tempo, sudo ecc. Le chiedo cortesemente cosa possa essere e cosa possa fare. Grazie mille!
Novembre 28, 2025 alle 5:14 pm #128246
DermaClub StaffAmministratore del forumse non applichi trucchi è solo ipersensibilità cutnea , prova ad applicare la sera una punta di MOST Crema Lenitiva
Dicembre 3, 2025 alle 10:37 am #129084
Giovanna85PartecipanteLa ringrazio per la risposta dottore, applicherò MOST crema lenitiva. Confermo che non applico trucchi né creme solo prodotti MOST, quindi Base Lavante e Argillina Sole al mattino. Non so perché tutto ad un tratto la mia pelle sia diventata ipersensibile e reattiva, sono anni ormai. I sintomi sono imprevedibili, un giorno sto bene, il giorno successivo compaiono chiazze rosse che bruciano. Impazzisce per nulla, esposizione al sole, sudore, cibi che causano fermentazione intestinale, seborrea ecc. Quali sono le cause della pelle ipersensibile e soprattutto c’è qualcosa che posso fare per trattarla definitivamente? Grazie.
Dicembre 25, 2025 alle 5:38 pm #132343
DermaClub StaffAmministratore del forumNessu segno di Rosacea, continua con Lenitiva la sera.
Dicembre 28, 2025 alle 4:26 pm #132312
Giovanna85PartecipanteBuongiorno Dottore e buone feste, la contatto per dirle che sto applicando Creme Lenitiva MOST ma non vedo miglioramenti. Continuano a comparire piccole chiazze e bollicine che bruciano sempre e solo sulle guance, la pelle sulle chiazze è ruvida. Allego una foto. Il bruciore ed il fastidio è giornaliero, quando sembra che stia migliorando, ecco che il giorno dopo mi compare l’ennesima bollicina e chiazza che bruciano sempre sulla stessa area, ovviamente quando a causa dell’ IBS di cui soffro accuso dolori intestinali, la situazione precipita ulteriormente. Mi lavo il viso con Base Lavante e non metto alcuna crema eccetto Crema Lenitiva come da lei consigliato. Potrebbe essere rosacea?
Dicembre 28, 2025 alle 4:26 pm #132720
DermaClub StaffAmministratore del forumNessu segno di Rosacea, continua con Lenitiva la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.