Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento ketty 2 mesi, 2 settimane fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    ketty
    Partecipante

Buongiorno, un paio di mesi fa, prima dell’estate ho avuto un’infiammazione cutanea nella zona delle occhiaie. Si sono gonfiati gli occhi e sono venute fuori delle macchie rosse gonfie. Il dottore mi ha detto che si trattava di dermatite. Ad occhi gonfiore e macchie non ci sono più ma da allora gli occhi risultano sempre stanchi e segnati piene di rughe che prima non avevo. Saltuariamente ho la sensazione di bruciore nella zona indicata e di pelle sottile. Come mai. Gli occhi mi sono rimasti così segnati? Allego la foto per far capire la situazione ad oggi . Grazie mille

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le palpebre sono così perchè c’è ancora dermatite, devi evitare del tutto di bagnare le palpebre e non applicare alcuna crema o cosmetico

ketty
    Partecipante

Buongiorno sto provando a non applicare nulla nuovamente ma zero risultati.
    Avevo già adottato questa tecnica in estate ma comunque la problematica non è stata risolta.
    Riporto le foto di com è l’occhio questa sera.
    Cosa posso fare?
    Non esiste una cura da seguire?

Io Noto le rughe sempre più pronunciate.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai più blefarite ma solo le rughe relative all’età , puoi iniziare a distendee la cute applicando una punta di MOST Unguento Emolliente Estremo la sera

ketty
    Partecipante

Al momento non sto mettendo nulla e sto cercando di non bagnare la parte. Questa Inter lo avevo già seguito anche in verso sett/ott ma non ha risolto il problema.
    Nonostante adesso non stia usando nulla l’occhio è sempre segnato.
    Le foto che allego sono attuali

C’è una cura?o qualche crema specifica?

Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.