Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Ralph7
    Partecipante

Salve al mio bimbo di 6 mesi settimana scorsa sono apparsi dei piccoli puntini rossi sulla guancia e sul braccio. Successivamente si sono trasformati, in particolare quello sulla guancia, in “brufoli” con il contorno arrossato. Consultato il pediatra ci è stato detto che si trattava di una puntura di insetto e di applicare Gentalyn Beta. Dopo la seconda applicazione della crema la situazione sembra peggiorare in particolare sul viso. Inoltre sul braccio è comparso un doppio rigonfiamento, un’altra “puntura” vicino al gomito e un altro puntino rosso che sta evolvendo in macchia vicino l’occhio. Di cosa potrebbe trattarsi? Come potremmo curarlo? Allego le foto. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile reazione a puntura d’insetto, no cortisone , puoi applicare MOST Gel Astringnte tre volte al giorno.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso che Bactroban sia indicato , io preferisco agire con il Gel Astringente.

Ralph7
    Partecipante

Grazie mille per il riscontro! Ieri il pediatra, poiché la situazione è peggiorata, ha prescritto Bactraban 3 volte al dì aggiungendo che, nel caso in cui le lesioni non migliorino entro lunedì, dovremmo iniziare un ciclo di amoxicillina. È d’accordo con il percorso terapeutico? Inoltre posso associare l’applicazione del Bactraban al Gel astringente? Allego foto aggiornate dopo due applicazioni di Bactraban. Grazie davvero per il suo supporto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso che Bactroban sia indicato, io preferisco agire con il Gel Astringente.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.