Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Riki86 4 settimane fa
4 voci
9 risposte
  • Autore
    Prog
    Partecipante

Buongiorno, mi avete aiutato tanto in passato e ora torno a chiedere il vostro prezioso aiuto.
    Soffro di dermatite atopica su prepuzio e uretrite abatterica da anni quindi spesso perdo gocce post minzione anche a distanza di tempo. Il glande da mesi ha questi arrossamenti strani. Un dermatogo ha escluso il lichen sclerosus ma chiedo a voi che siete molto più esperti perché l’ansia rimane. Premetto che non ho mai osato mai mettere nessuna crema sul glande in assenza di diagnosi corretta.
    Vi ringrazio come sempre per il vostro lavoro

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Balante Irritativa, puoi applicare la sera MOST PEG Unguento

Prog
    Partecipante

La ringrazio per la risposta virgola Provvederò oggi stesso ad acquistare l’unguento che mi ha indicato.
    Quindi posso escludere la paura che ho di lichen? Oltre alle chiazze rosse, quella che mi preoccupa è quella che vede bianca nella foto

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di LSA

Prog
    Partecipante

Buongiorno,
    Sto utilizzando da qualche giorno most peg unguento come indicato ma la situazione continua a peggiorare come vede nelle foto nuove. Irritazione ora estesa a tutto il glande. Urologa vista ieri, senza nessun esame mi ha consigliato di applicare desamix effe per 10 giorni. Siccome è un cortisone, non mi fido di metterlo sul glande senza avere una diagnosi precisa. Lei che dice? Continuo solo con unguento? Sembra qualcosa di grave? Ho avuto un rapporto protetto 10 giorni fa ma è comparsa l’irritazione estesa solo ieri. Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui con PEG lava il meno possibile e con sola acqua

Prog
    Partecipante

Sto lavando da settimane solo con acqua e applicando unguento ma ora l’irritazione si è estesa anche al prepuzio. Quasi come se fosse tutto attorno a cerchio.
    Un urologo mi ha detto che dovrei circoncidere dato che soffro anche di uretriti a batteriche e richiesto spermiocoltura la dermatologa. Oltre ad usare Elidel. Sono disperato. Vi ringrazio

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se usi Immunosprressore finisci nei guai

av7
    Partecipante

Ciao, io ho più o meno la tua stessa problematica. Sei riuscito a risolvere o risalire al problema? Grazie

Riki86
    Partecipante

Salve, io avrei la stessa problematica. Volevo sapere se avete risolto la problematica. Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.