Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Paolomatti
    Partecipante

Ho 30 anni e dagli ultimi 3 soffro per un problema al pene
    Praticamente tutto è iniziato con bruciore e comparsa di macchie rosse, un dermatologo mi ha dato una crema
    Poi Un urologo mi ha fatto fare dei tamponi i quali rilevavano cariche batteriche e quindi, per mesi ho seguito terapie antibiotiche
    ho proseguito la cura con antifungini e cortisonici e pomate con argento e altre ancora, sempre consigliato dai vari medici che ho interpellato
    Poi da un centro specializzato mi è stato diagnosticato il lichens ma ad un anno dalla terapia le cose purtroppo non sembrano migliorare, se non per brevi intervalli che anticipano un nuovo peggioramento

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabilmente hai solo danni cutanei da uso di cortisone ( più gli altri prodotti tutti non idonei) che è da evitare soprattutto ai genitali.

Paolomatti
    Partecipante

Grazie per la risposta, aggiorno con foto di oggi
    Questo è il prima e il dopo Betadine, datomi dall’ultimo dermatologo che ho interpellato
    Betadine dato 2 giorni per due volte al giorno
    La situazione sembra addirittura peggiorata con la formazione di pus visibile nell’ ultima foto
    Grazie per i pareri preziosi che mi verranno dati

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che la situazione peggiora se applichi Betadine su glande e prepuzio, ne bruci la cute, Ora devi attendre un mese perchè la cute si disintossichi e la sera applica una punta minima di MOST PEG Unguento con molto massaggio.

Paolomatti
    Partecipante

Buongiorno grazie per la risposta
    Vorrei aggiungere che sono risultato più volte positivo al tampone cutaneo per questi due batteri con notevole sviluppo

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono batteri comuni nei genitali e non sono da combattere

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.