Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dant3s99 1 settimana, 1 giorno fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    dant3s99
    Partecipante

Salve, sono un ragazzo di 27 anni. È da anni che i miei capelli risultano leggermente scavati soprattutto nella parte sinistra della tempia, come da foto. Me ne accorsi la prima volta a 25 anni, credo. I miei capelli non sono peggiorati in questi anni.
    Porto i capelli lunghi mossi, li ho pettinati tutti in alto per mostrarle la possibile stempiatura. Comunque non tendo a perdere molti capelli sotto la doccia nè quando mi sveglio al mattino. Ma non capisco se questa scavatura nelle tempie sia l’indice di calvizia oppure altro. Grazie.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La retrazione della linea d’attaccatura dei capelli alle tempie è fisiologica nei maschi adulti

dant3s99
    Partecipante

Salve, mi sono fatto controllare da un tricologo per togliermi il dubbio e non ci sono segni di alopecia androgenica. Ho la testa piena di dermatite seborroica però, con la microcamera avevo tutta la testa arrossata. La testa mi prude ma leggermente.

Cosa consiglia lei?
    Dermictiol Shampoo?

Grazie. Buona giornata

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.