-
AutoreMessaggi
-
Maggio 7, 2025 alle 8:26 pm #96312
Gm29
PartecipanteSalve, circa 40 Giorni fa ho riscontrato delle macchie semicircolari nella parte superiore del solco gluteo.
Recatomi dal curante mi dice che si tratta di un fungo e mi prescrive canesten per 4 settimane, 3 volte al giorno.
Dopo tale periodo la situazione è si migliore, ma non si è del tutto risolta. A circa una settimana dalla fine della cura, avverto ancora qualche fastidio tipo bruciore e noto una piccola zona più arrossata, sarà forse una recidiva?
Allego le immagini della situazione a inizio cura, e della situazione attuale.Maggio 7, 2025 alle 8:28 pm #96323DermaClub Staff
Amministratore del forumE’ una Intertigine non una micosi , quello che devi fare è non bagnare la parte ma esegure solo lavaggio a secco con soluzione di Permanganato di potassio come spiegato su dermaclub.it e poi applicare la sera una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio.
Maggio 7, 2025 alle 8:28 pm #96324DermaClub Staff
Amministratore del forumE’ una Intertigine non una micosi , quello che devi fare è non bagnare la parte ma esegure solo lavaggio a secco con soluzione di Permanganato di potassio come spiegato su dermaclub.it e poi applicare la sera una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio.
Maggio 11, 2025 alle 3:08 pm #96817Gm29
PartecipantePer ora sto applicando solo la pomata di sera prima di coricarmi. Ma quanto tempo devo usare il Most 2s?
E quanti sciacqui al giorno col permanganato?
A tal proposito vorrei segnalare che sto avendo grandi difficoltà a reperirlo, in diverse farmacie me ne parlano come se fosse veleno e che i fornitori non ce l’hanno più da tempo.
Esiste qualcosa che potrei usare in alternativa?
Anche il curante mi fa difficoltà nel farmi la ricetta.
Grazie per la disponibilità.Maggio 12, 2025 alle 9:29 pm #96990DermaClub Staff
Amministratore del forumIl permanganto non è un veleno ma un disinfettante non sostituibile, prosegui
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.