Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Freddie
    Partecipante

Buongiorno professore si tratta di un ematoma? Due settimane fa avevo tagliato le unghie e non c’era.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Parziale scollamento della lamina ( Onicolisi ) probabilmete o a causa traumatica o psoriasica.

Freddie
    Partecipante

Grazie Professore per la risposta la parte gialla è da anni che la ho e non gli ho dato molto importanza non mi da dolore o fastidi, adesso c’è quella macchia nera probabilmente per qualche urto che non ricordo. Posso lasciarla così l unghia se non mi da fastidio o devo iniziare qualche trattamento? Potrebbe trattarsi di anche di un fungo?

Freddie
    Partecipante

Buonasera la macchia nera mi sembra leggermente aumentata e/o definita rispetto alla prima foto, devo applicare qualche soluzione o aspettare che faccia il suo corso? La parte gialla che ho da anni credo resterà sempre così giusto?

Grazie ancora.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi far penetrare tra lamina e letto ungueale una punta di MOST Crema 2 S la sera

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.