Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    federico123
    Partecipante

Salve, ho in un piede alcuni piccoli crateri. All’inizio pensavo verruche, poi ho pensato a cheratolisi punctata. Sudavo molto i piedi, ma da un paio di mesi ho corretto i fattori di rischio. Avevo fatto 6 mesi fa una visita dermatologica e velocemente ha confermato fossero verruche e le ha trattate con crioterapia. Una pareva venuta via… Ma poi tornata subito. Il medico non ha indagato o fatto domande. Io ho zero dolore, in nessun punto o pressione. Due anni fa acevo solo un cratere. Ora ne ho 5 o 6. Ho usato acido salicilico. Ma anche crema antibatterica. Non sembra fare effetto nulla di nulla. Però la puzza dei piedi è sparita, e sudo meno. Allego qualche foto (forse ho abbondato con l’acido salicilico!) . Dopo i pediluvi i crateri si gonfiano e la pelle (morta?) diventa bianca. Grazie se potete aiutarmi a capire.

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

federico123
    Partecipante

Non so se le foto sono state inserite…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’aspetto non è da Verruche ma da cheratolisi quindi applica ogni mattino MOST Gel Astringente, evita pediluvi e ac salicilicio.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.