Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    IngClo93
    Partecipante

Salve Professore, 

Da circa una settimana ho due escrescenze nella zona vulvare, sanguinanti. Sono in gravidanza alla 30esima settimana, dopo il controllo ginecologico mi è stato detto che si tratta di un angioma/angiocheratone di cui il più grande sanguina. Nel resto della vulva non ho alcuna strana escrescenza ma ora è da lunedì che sanguina. 

Ora, vorrei chiedere, secondo lei si tratta effettivamente di questo? È una condizione benigna? Non ho mai avuto problemi di questo tipo, forse ho sbagliato la depilazione 15 giorni fa con la lametta, potrebbe avere inciso? 

Vorrei sapere cosa applicare per placare il sanguinamento. 

Grazie anticipatamente 

IMG_20240306_160457.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

In gravidanza si formano angiomi cutanei che poi tendono a regredire al termine gravidanza. 

Vi_varano
    Membro
    51 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

In gravidanza si formano angiomi cutanei che poi tendono a regredire al termine gravidanza. 

La ringrazio per la celere risposta. 

Cosa potrei applicare per bloccare il sanguinamento, compatibilmente con il mio stato di gravidanza? La mia ginecologa mi ha consigliato una crema blanda per rinforzare i tessuti “serena lipogel” ma sono in uno stato di disagio visto che è da circa tre giorni che sanguina. 

Grazie anticipatamente e una buona serata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare MOST Gel Astringente mattino e sera e non bagnare la parte . 

Vi_varano
    Membro

Perfetto, quindi il gel astringente MOST può essere applicato anche in caso di sanguinamento e gravidanza in corso? Potrebbe aiutare a restringere l’angioma?

Grazie ancora e buon lavoro.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.