Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Mary91
    Membro

Salve. Ho 27 anni e da circa 6 mesi perdo capelli a ciuffi, inoltre sono diventati sottili, crespi e secchi. Inoltre ho altri sintomi che mi portano a stare male! Dopo varie visite e analisi finalmente ho trovato la causa della mia caduta: ipotiroidismo e nodulo alla tiroide !sto curando il tutto con tiroide secca e vari integratori . La cosa che mi preoccupa di più sono i capelli. La mia chioma si è dimezzata! Volevo sapere se i capelli persi ricresceranno una volta che i valori sono ritornati nella norma !!! E dopo quanto tempo si blocca la caduta!!! Sono molto preoccupata. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se la funzionalità tiroidea si ristabilizza in fretta non devi temere alcun problema. I capelli ritornano più o meno come prima. Gli integratori non servono. Non avere fretta per la ripresa della chioma perchè i capelli hanno un tempo di ricrescita che non si può forzare. I n questo periodo di debolezza evita traumi ai capelli come tinture, massa in piega, spazzolature , phon troppo caldo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Mary91
    Membro

Cosa si intende più o meno come prima?  Non riavrò più i miei capelli di prima?  In quanto tempo si blocca la caduta?  E la ripresa?  Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se c’è questo stato d’ansia i capelli potrebbero risentirne e cadere di più. Ora hai un problema medico da risolvere molto più importante della caduta dei capelli, concentrati su quello che poi i capelli ricrescono. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.