Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 2 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    francescaftl
    Membro

Ciao, ho 23 anni sono mamma di una bimba di 3 anni e sono laureanda in Giurisprudenza (quindi al momento sono molto stressata).

Non prendo alcun tipo di farmaco, ma sto indossando sciarponi e mascherina per diverse ore al giorno (la mascherina perché é obbligatoria, lo sciarpone perché senza ho freddo e, se esco anche un minuto senza, mi viene mal di gola).

Da qualche settimana ho cominciato a riempirmi di brufoli sul collo, sulla parte appena sotto il viso, su entrambi i lati (allego foto).

Non ho mai sofferto di acne sul viso e vorrei capire come rimediare a questo inestetismo.

Premetto che sempre su quella stessa zona, mi vengono spesso diversi piccoli punti neri…

Mi trucco poco e raramente e quando lo faccio provvedo a struccarmi per bene.

Avete consigli da darmi per cercare di risolvere la situazione? 

Grazie mille

IMG_20210105_141108.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentle  e’ possibile che si trttai della Maskne o Acne da mascherina associata ad Acne da stress, Il consiglio è di evitare tucchi se non di tipo minerale in cipria, di lavare il volto con la sola acqua, di applicare la mattina Crema Lenitiva sull’area dei foruncoli e di esegire una frizione di Glicosol lozione la sera su tutto il  volto non palpebre. Vedi qui come si esegue: https://www.youtube.com/results?search_query=come+applicare+glicosal+

Maurizia
    Membro

Salve dottore,io ho lo stesso problema ma mi è stato consigliato solo il glicosal e non la crema lenitiva. Quest’ultima a chi è consigliata? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema Lenitiva serve solo per tenere a bada l’acne da mascherina ma non so se è il tuo caso.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.