-
AutorePosts
-
Gennaio 5, 2021 alle 1:12 pm #4383
francescaftlMembroCiao, ho 23 anni sono mamma di una bimba di 3 anni e sono laureanda in Giurisprudenza (quindi al momento sono molto stressata).
Non prendo alcun tipo di farmaco, ma sto indossando sciarponi e mascherina per diverse ore al giorno (la mascherina perché é obbligatoria, lo sciarpone perché senza ho freddo e, se esco anche un minuto senza, mi viene mal di gola).
Da qualche settimana ho cominciato a riempirmi di brufoli sul collo, sulla parte appena sotto il viso, su entrambi i lati (allego foto).
Non ho mai sofferto di acne sul viso e vorrei capire come rimediare a questo inestetismo.
Premetto che sempre su quella stessa zona, mi vengono spesso diversi piccoli punti neri…
Mi trucco poco e raramente e quando lo faccio provvedo a struccarmi per bene.
Avete consigli da darmi per cercare di risolvere la situazione?
Grazie mille
Gennaio 5, 2021 alle 3:28 pm #4384
DermaClub StaffAmministratore del forumGentle e’ possibile che si trttai della Maskne o Acne da mascherina associata ad Acne da stress, Il consiglio è di evitare tucchi se non di tipo minerale in cipria, di lavare il volto con la sola acqua, di applicare la mattina Crema Lenitiva sull’area dei foruncoli e di esegire una frizione di Glicosol lozione la sera su tutto il volto non palpebre. Vedi qui come si esegue: https://www.youtube.com/results?search_query=come+applicare+glicosal+
Gennaio 20, 2021 alle 8:53 am #4385
MauriziaMembroSalve dottore,io ho lo stesso problema ma mi è stato consigliato solo il glicosal e non la crema lenitiva. Quest’ultima a chi è consigliata?
Gennaio 20, 2021 alle 10:20 am #4386
DermaClub StaffAmministratore del forumCrema Lenitiva serve solo per tenere a bada l’acne da mascherina ma non so se è il tuo caso.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.