-
AutorePosts
-
Febbraio 28, 2022 alle 11:41 am #58813
LaurabrandoMembroBuongiorno dottore, da 5 mesi soffro di blefarite prevalentemente sulla palpebra sinistra. Chiaramente curata per due mesetti con creme al cortisone. Ho letto i suoi consigli e da una settimana sto mettendo in pratica il non truccare e non lavare. Non utilizzo cortisone da circa 2 mesi (mi è stato riprescritto da un altro dermatologo 10 giorni fa ma non l’ho utilizzato). Allego foto degli ultimi mesi, le ultime fanno riferimento ad oggi. Sono in fase di secchezza e desquamazione. La palpebra prude ancora… Il primo aprile cioè fra un mese esatto avrei una blefaroplastica superiore prenotata. Secondo lei se in questo periodo dovesse regredire la dermatite, potrei farla o la pelle sarebbe comunque ancora troppo sensibile per poterlo fare? Attendo sue. Grazie.
Febbraio 28, 2022 alle 8:47 pm #58814
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso devi solo continuare a non bagnare mai e non applicare alcun prodotto, per la blefaro penso che aprile sia troppo presto rischi il ritorno di dermatite nella fase di cicatrizzazione cosa non consigliabile.
Febbraio 28, 2022 alle 11:05 pm #58816
LaurabrandoMembro2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Adesso devi solo continuare a non bagnare mai e non applicare alcun prodotto, per la blefaro penso che aprile sia troppo presto rischi il ritorno di dermatite nella fase di cicatrizzazione cosa non consigliabile.
Grazie dottore, dopo un’eventuale e apparente remjssione dopo quanto potrei effettuare l’intervento per non rischiare?
Marzo 2, 2022 alle 10:16 am #58817
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia passeae un mese in cui non bagno e non applichi nulla perchè è facile che la cute delle palpebre si destabilizzi anche quando sembra guarita
Marzo 5, 2022 alle 9:07 am #58818
LaurabrandoMembroBuongiorno dottore. Una settimana che non trucco nè strucco nè bagno e non utilizzo alcun tipo di prodotto. Quasi non prude più. Sono in fase di secchezza e la desquamazione sta passando. Come mi vede? Se continuo così ed entro poco la cute si normalizza come sembra stia facendo crede ci sia possibilità di fare l’intervento il 1 aprile? Grazie di tutto.
Marzo 5, 2022 alle 2:28 pm #58820
DermaClub StaffAmministratore del forumdifficile diro ora, prosegui e vedi come stai a fine mese.
Aprile 27, 2022 alle 5:58 pm #58821
LaurabrandoMembroIl 5/3/2022 Alle 15:28, DermaClub Staff ha scritto:difficile diro ora, prosegui e vedi come stai a fine mese.
Buonasera Dottore, il mio calvario non ha fine, non trucco e non metto creme da mesi ma h oi soliti alti e bassi. Oggi mi sono esposta mezz’oretta al sole ad occhi chiusi, dopo un’oretta le palpebre hanno iniziato a bruciare tantissimo e ad emettere sebo. Mi prudono ancora di più. Uscirò mai da questa situazione? Si può guarire?
Aprile 28, 2022 alle 10:13 am #58822
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto che guarisci non hai alcuna malattia ma solo un maltrattamento delle palpebre. Esponiti al sole indiretto non è ancora tempo per quello diretto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.