Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 11 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Laurabrando
    Membro

Buongiorno dottore, da 5 mesi soffro di blefarite prevalentemente sulla palpebra  sinistra. Chiaramente curata per due mesetti con creme al cortisone. Ho letto i suoi consigli e da una settimana sto mettendo in pratica il non truccare e non lavare. Non utilizzo cortisone da circa 2 mesi (mi è stato riprescritto da un altro dermatologo 10 giorni fa ma non l’ho utilizzato). Allego foto degli ultimi mesi, le ultime fanno riferimento ad oggi. Sono in fase di secchezza e desquamazione. La palpebra prude ancora…  Il primo aprile cioè fra un mese esatto avrei una blefaroplastica superiore prenotata. Secondo lei se in questo periodo dovesse regredire la dermatite, potrei farla o la pelle sarebbe comunque ancora troppo sensibile per poterlo fare? Attendo sue. Grazie. 

6E343468-98F4-4A82-9CF0-7A188607DEA9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso devi solo continuare a non bagnare mai e non applicare alcun prodotto, per la blefaro penso che aprile sia troppo presto rischi il ritorno di dermatite nella fase di cicatrizzazione cosa non consigliabile. 

Laurabrando
    Membro
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Adesso devi solo continuare a non bagnare mai e non applicare alcun prodotto, per la blefaro penso che aprile sia troppo presto rischi il ritorno di dermatite nella fase di cicatrizzazione cosa non consigliabile. 

Grazie dottore, dopo un’eventuale e apparente remjssione dopo quanto potrei effettuare l’intervento per non rischiare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia passeae un mese in cui non bagno e non applichi nulla perchè è facile che la cute delle palpebre si destabilizzi anche quando sembra guarita 

Laurabrando
    Membro

Buongiorno dottore. Una settimana che non trucco nè strucco nè bagno e non utilizzo alcun tipo di prodotto. Quasi non prude più. Sono in fase di secchezza e la desquamazione sta passando. Come mi vede? Se continuo così ed entro poco la cute si normalizza come sembra stia facendo crede ci sia possibilità di fare l’intervento il 1 aprile? Grazie di tutto. 

1C164C5B-8BCF-4992-821F-512A5FBDAF35.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

difficile diro ora, prosegui e vedi come stai a fine mese. 

Laurabrando
    Membro
    Il 5/3/2022 Alle 15:28, DermaClub Staff ha scritto:

difficile diro ora, prosegui e vedi come stai a fine mese. 

Buonasera Dottore, il mio calvario non ha fine, non trucco e non metto creme da mesi ma h oi soliti alti e bassi. Oggi mi sono esposta mezz’oretta al sole ad occhi chiusi, dopo un’oretta le palpebre hanno iniziato a bruciare tantissimo e ad emettere sebo. Mi prudono ancora di più. Uscirò mai da questa situazione? Si può guarire?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che guarisci non hai alcuna malattia ma solo un maltrattamento delle palpebre. Esponiti al sole indiretto non è ancora tempo per quello diretto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.