Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Anna93
    Partecipante

Buongiorno dal 2022 ho prurito in diverso zone del corpo, gambe, vulva, Gomitii, glutei e schiena. Ho sentito diversi dermatologi ed ognuno mi ha dato una diagnosi diversa (psoriasi, dermatite non identificata, prurigo) . Lo scorso anno un dermatologo mi ha detto che avevo la prurigo nodulari a e mi ha trattato con 3 cicli di Dirahist, ceramol311 e flubason. La situazione è migliorata. In seguito mi è stata proposta una cura sperimentale che ho rifiutato. Ad oggi non ho risolto il problema e da due mesi il prurito e le bolle sono tornate a tormentarmi.l avete un consiglio? Sto impazzendo cosa può essere? Che fare?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Attenta ai dermatologi che ti propongono il cortisone: solo danni e nessuna guarigione, Puoi provare il Gel Astringente della MOST sulle singole lesioni pruriginose e ridurre al massimo i lavaggi o passare al lavaggio a secco con soluzione di potassio permanganato come spiegato su dermaclub.it

Anna93
    Partecipante

Secondo voi di cosa si tratta?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prurito aspecifico

Anna93
    Partecipante

Buongiorno, ho iniziato il lavaggio a secco con il permanganato di potassio e sulle gambe , sembra andare un po’ meglio. A livello vulvare è perianale ho ancora prurito e lesioni che bruciano. Cosa posso fare? Posso mettere qualcosa? Un consiglio grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lava solo con Permanganato e la sera applica una punta minima di MOST Crema Lenitiva

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.