-
AutorePosts
-
Giugno 1, 2025 alle 8:33 am #99496
Anna93PartecipanteBuongiorno dal 2022 ho prurito in diverso zone del corpo, gambe, vulva, Gomitii, glutei e schiena. Ho sentito diversi dermatologi ed ognuno mi ha dato una diagnosi diversa (psoriasi, dermatite non identificata, prurigo) . Lo scorso anno un dermatologo mi ha detto che avevo la prurigo nodulari a e mi ha trattato con 3 cicli di Dirahist, ceramol311 e flubason. La situazione è migliorata. In seguito mi è stata proposta una cura sperimentale che ho rifiutato. Ad oggi non ho risolto il problema e da due mesi il prurito e le bolle sono tornate a tormentarmi.l avete un consiglio? Sto impazzendo cosa può essere? Che fare?
Giugno 1, 2025 alle 8:36 am #99635
DermaClub StaffAmministratore del forumAttenta ai dermatologi che ti propongono il cortisone: solo danni e nessuna guarigione, Puoi provare il Gel Astringente della MOST sulle singole lesioni pruriginose e ridurre al massimo i lavaggi o passare al lavaggio a secco con soluzione di potassio permanganato come spiegato su dermaclub.it
Giugno 1, 2025 alle 9:08 pm #99763
Anna93PartecipanteSecondo voi di cosa si tratta?
Giugno 2, 2025 alle 1:30 pm #99831
DermaClub StaffAmministratore del forumPrurito aspecifico
Giugno 4, 2025 alle 2:37 pm #100133
Anna93PartecipanteBuongiorno, ho iniziato il lavaggio a secco con il permanganato di potassio e sulle gambe , sembra andare un po’ meglio. A livello vulvare è perianale ho ancora prurito e lesioni che bruciano. Cosa posso fare? Posso mettere qualcosa? Un consiglio grazie
Giugno 9, 2025 alle 12:45 pm #100982
DermaClub StaffAmministratore del forumlava solo con Permanganato e la sera applica una punta minima di MOST Crema Lenitiva
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.