Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno gentili esperti,

Sono una ragazza di 24 anni. Un mese fa mi sono ammalata di varicella. Dopo la malattia mi sono rimaste le cicatrici sul viso. Le prime croste sono cadute 15 giorni fa. Vorrei sentire il vostro parere. 1)Secondo voi bisogna sottoprmi a qualche procedura piu presto possibile finche le cicatrici sono fresche oppure dovrei aspettare qualche tempo per farle guarire del tutto? e quanto tempo ci vorrebbe? 2) che trattamenti potrei fare per il mio problema? ho sentito parlare bene di needling. 3) cosa pensate delle creme tipo elicina e dermatix per le cicatrici da varicella? 4)Mi potreste consigliare qualche dottore bravo o qualche clinica estetica provincia di Como o Milano. Vi ringrazio tanto in anticipo. Cari saluti Lilia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lilla, le pustole della Varicella andavano affrontate con il Gel Astringente per non far venire le cicatrici, ora c’è solo da non esporle al sole dirette per tutta l’estate. Poi in autunno si può eventualmente intervenire con Needing o altro. Le creme per cicatrici sono una presa in giro.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.