-
AutorePosts
-
Giugno 28, 2012 alle 5:11 pm #22557
GuestMembroGentilissimi,
ho 73 anni e da qualche tempo ho alcune macchie strane sulla pelle del viso e del collo (le vedete nelle foto). Ho avuto anche qualche episodio di prurito, anche del cuoio capelluto. Inoltre, da qualche tempo mi è comparso quella specie di foruncolo che vedete nella foto che si è arrossato anche perché mi prude. Sono stata dalla Dermatologa che mi ha detto che ho un tumore della pelle e, senza aggiungere altro, mi ha prescritto una crema lenitiva e idratante di acqua termale e uno shampoo. Mi ha detto di usare la crema tutti i giorni e di fare lo shampoo 3 volte a settimana e di tornare a settembre. Non ha voluto dirmi altro. Io sono un po’ perplessa e preoccupata. Inoltre quella specie di foruncolo mi preoccupa. Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio sentitamente.
Giugno 29, 2012 alle 3:07 pm #22559
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dalle fotografie si nota la presenza di alcune Cheratosi Attiniche o Solari al volto.( vedi sul sito). Queste lesioni non sono tumori ma possano degenerare in tumore nel tempo. Il trattamento si effettua con Terapia Fotodinamica. Il trattamento può essere demandato a Settembre con tutta tranquillità. Per l’estate il consiglio è di esporsi al sole il meno possibile e di utilizzare Argillina Sole per proteggere la pelle dle volto dai raggi solari. Un caro saluto DermaClub L’Esperto Rispnde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.