Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve esperti, soffro di acne moderata sulle guance sugli zigomi sulle tempie e un po’ sulla fronte, ho usato glicosal e ho notato che su di me non funzionava perchè non ho cisti nè comedoni. Ho delle grandi papulle e pustole rossi che si sfiammano dopo quasi 10 giorni e lasciano poi il segno. La mia acne è guarita (momentaniamente) solo con l’antibiotico, alla fine del trattamento tutto è scoppiato come prima. Ho gli ormoni in regola, quindi la mia acne non è dovuta a squilibri ormonali. Penso invece di avere qualche problema di alimentazione, sono una grande consumatrice di latte e latticini e mangio tanti chicchi di caffè, ho fatto delle analisi fecali e la dottoressa mi ha detto che non digerisco bene gli acidi grassi. Secondo voi la mia acne è da intolleranza a certi tipi di alimenti?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mary, l’Acne  Tardiva non è espressione di intolleranza alimentare ma espressione dello stress. Il Micropeeling non può controllare lo stress ma almeno fa si che le lesioni della pelle guariscano prima e che non lascino segni. Quindi il consiglio è di proseguire con il Micropeeling e nel contempo cercare di allontanare le fonti di stress.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.