Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera Dr. Monti,

ho 33 anni e ho avuto acne tardiva sul viso che che si è risolta con isotretinoina.a volte ultimamente tornano dei brufoli rossi,punti neri, oppure dei pallini bianchi di grasso (che schiaccio).Ho fatto lo scorso anno tre sedute di laser frazionato per eliminare le cicatrici, un leggero miglioramento c’è stato ma da settembre 2012 sto usando tutte le sere, a volte a sere alterne la lozione glicosal 6/7 gocce, sia per tenere a bada i brufoletti sia per migliorare le cicatrici, che però da quando la uso mi sembrano sempre più evidenti…è possibile? Inoltre la mia pelle del viso pare secca e strana…Ho comprato anche la glicocrema che essendo più forte forse attenua di più le cicatrici.cosa mi consiglia?altri laser e quali?grazie, saluti

Lorenza

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lorenza, hai fatto quello che non dovevi fare cioè il LASER frazionato che invecchia inesorabilmente la pelle senza peraltro rimediare le cicatrici. Il danno termico da laser si evidenzia dopo molti mesi o anni dall’applicazione, è irreversibile e rende la pelle , a seconda dei casi, più flaccida, più opaca, macchiata, meno reattiva ecc . Inoltre è particolarmente controindicato per chi ha usato isotretinoina. E’ per questo che io sconsiglio questo trattamento attraverso la pagine di DrmaClub. Adesso prosegui con il Micropeeling, puoi usare anche il Needling (meglio quello motorizzato ) e soprattutto coprirti il volto con Argillina Sole durante le esposizioni solari.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.