Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite atopica Prodotti most per DA

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Messaggi
  • #68060
    Silvia92
    Membro

    Buongiorno, soffro di dermatite atopica causata dal contatto con l’acqua ormai da 2 anni, dovuto al lavoro che svolgo. Momentaneamente non sto lavorando e sto limitando il contatto, ma due giorni fa ho dovuto fare un extra di lavoro che mi ha portato appunto al contatto con l’acqua e al ritorno degli arrossamenti e bruciore su alcune zone delle dita della mano. Prima usavo una crema a base minima di cortisone (+crema 2s e lenitiva), ma avendo letto i vostri articoli ho comprato dermictiol e unguento estremo di Most. Ieri sera li ho applicati e stamattina mi sono svegliata e la situazione era peggiorata molto, con tantissime bolle  prurito. Come mai? È possibile abbia messo troppa crema? Ora ho applicato crema lenitiva e un po’ di borotalco per alleviare il prurito insopportabile. Continuo con i prodotti Most? Grazie in anticipo

    #68062
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, se si tratta di Dermatite Atopica oltre a non toccare l’acqua ed usar guanti di Nitrile si deve applicare  PEG Unguento e non Unguento Emolliente Estremo, quest’ultimo si usa per mani secche. Appena scomparsi taglietti  vescicole e prurito usando PEG Unguento e n non bagnando si può passare ad utilizzare Dermictiol crema la sera.  La crea ma a base minima di cortisone invece sconsigliata del tutto.  Un caro saluto Prof. M. Monti

    #68064
    Silvia92
    Membro

    Grazie per la risposta. Sa dirmi cosa posso usare per alleviare il prurito specialmente la sera? Faccio fatica a dormire. Borotalco, bicarbonato..? 

    #68065
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    l’unico modo valido è usare la soluzione di Permanganato di potassio ( vedi sul sito in Terapia Topica) come impacco umido ( non bagnato ) con un telo di cotone da applicare sull’area di prurito per 10/ 15 minuti. 

    #68066
    Silvia92
    Membro

    Gentile dottore, purtroppo il permanganato è davvero difficile da reperire, sto cercando comunque di trattenermi dal grattare. Grazie a Peg unguento le bollicine si sono seccate quasi tutte in un giorno, ma anche la pelle intorno è diventata molto secca e tira. Posso iniziare a usare Dermictiol o continuare ancora solo con Peg? Posso magari applicare la Crema Lenitiva? 

    Grazie ancora, ogni suo consiglio è prezioso 

    #68067
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Puoi provare ad utilizzare Dermictiol crema ma se non la tolleri devi tornare a PEG Unguento e riprovare il cambio più avanti. La soluzione di Permanganato è importante per controllare la DA  quindi cerca di farti dare la polvere prepesata dal farmacista. 

    #68068
    Silvia92
    Membro

    Gentile dottore, dopo quasi una settimana di Peg unguento la situazione della mia mano non è migliorata molto. Oggi sono riuscita a procurarmi il permanganato, ma volevo sapere se è adatto anche a zone della pelle con taglietti. Allego la foto per farle capire meglio. 

    Grazie 

    IMG_20190318_161912.jpg

    #68069
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    PEG Unguento è un ottimo cicatrizzante quindi unito alla soluzione di Permanganato di Potassio ti condurrà alla guarigione sempre se non bagni le mani.

     

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.