Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Ste
    Membro

Gentile dottore, 

Invio foto di un neo che ho sulla gamba e che oggi ho trovato in queste condizioni. Si tratta di un neo che ho fatto infiammare involontariamente magari grattandomi? O devo fare degli esami? Grazie mille 

IMG_20190417_164758.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le infiammazioni dei nei non sono considerati fattori di rischio evolutivo per il neo, Si applica l’Unguento cicatrizzante PEG Unguento , non si copre e si attende  che il neo ripari e l’arrossamento regredisca. Il tutto deve avvenire in circa una settimana circa. Se invece permane infiammazione dopo tale tempo è bene farlo valutare dla dermatologo.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Ste
    Membro

Grazie professore, ho aperto unguento Peg most circa un anno fa per curare alcune ferite, sarà scaduto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è un unguento privo di acqua che non degrada, puoi usarlo. .

Ste
    Membro

Buongiorno dottore, le allego foto di come si presenta il neo dopo sei giorni di cura con unguento Peg, secondo lei sta guarendo? Grazie 

IMG_20190423_130907.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ora la lesione è secca e crostosa, appena finito il processo riparativo la crosta si distacca da sola e sotto c’è il tessuto nuovo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.