-
AutorePosts
-
Luglio 23, 2019 alle 10:50 am #28637
SophieMembroBuonasera,
ieri ho notato la presenza di vari nei/puntini rossi sulla gamba, tra polpaccio e caviglia. Non sono sicura se siano spuntati ora o in passato ma ieri me ne sono accorta perché per tutto il giorno ho avuto prurito alle gambe e mi ci e’ andato l’occhio.
stamattina avevo ancora prurito (e tuttora ne ho) ed ho notato che intorno ai puntini si e’ formato un lieve alone rosso, in una delle foto si può vedere un pochino.
faccio controlli dermatologici e mappe nei con costanza e sinceramente non ricordo se avevo già queste formazioni o meno.
cosa potrebbe essere?
Ho un agioma rubino sulla gamba destra ma questi puntini hanno un aspetto differente da quello, e in più sono piccoli e piatti non si sentono al tatto. Non capisco nemmeno cosa possa significare che si trovino tutti nella stessa area e soprattutto il prurito può essere generato dai puntini stessi o altro? Ho cominciato a grattarmi poco dopo la depilazione con il rasoio quindi ho pensato potesse essere quello perché ogni tanto mi capita, ma se così fosse non capisco l’alone rossastro intorno ai puntini rossi.
spero di essermi spiegata al meglio e che le foto allegate possano dare un’idea.
grazie mille
Luglio 23, 2019 alle 12:02 pm #28643
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai nei comuni, qualche angioma rubino e alcune lesioni arrossate come da esito di puntura d’i zanzara., ma sopratutto hai pelle secca. Se applichi un po di Unguento Emolliente Estremo la secchezza ed il prurito svaniscono. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.