-
AutorePosts
-
Agosto 14, 2019 alle 2:06 pm #39145
mauMembrola mia pelle seborroica peggiora molto l’estate. diventa molto piu lucida ed aumentano le pustole. solo recentemente ho compreso che l’aumento della sudorazione (e io sudo moltissimo) e’ causa del peggioramento estivo. ho cosi provato sulla fronte una lozione alcolica a base di aluminuim chloride con eccelsi risultati. questo e’ lo stesso principio del gel astringente most che dunque sono a chiedere se puo usarsi anche sul volto tutto e se non comporti nulla il temporaneo blocco dell’attivita’ delle ghiandole sudoripare per la salute della pelle che pero’ soffre moltissimo del sudore.
Agosto 14, 2019 alle 3:28 pm #39149
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , non penso che sia l’aumento della sudorazione a far peggiorare la tua pelle. Il sudore è acqua e non crea problemi se non nelle pieghe e in più gli atleti in continuo allenamento non accusano problemi dalla sudorazione almeno al volto. Tuttavia il cloruro d’alluminio in gel può essere utilizzato senza incorrere in problemi poichè ha un’azione di superficie, non viene assorbito e si autoelimina con la desquamazione. Occorre però ricordare che la sudorazione del viso è un’importante fattore di regolazione della temperatura corporea e l’inibizione può causare , in occasioni speciali, il cosidetto colpo di calore. Un caro saluto Prof. M. Monti
Agosto 14, 2019 alle 3:42 pm #39153
mauMembrola ringrazio per la risposta. avevo letto di come l’eccesso di sudore potesse causare pustole cio’ che in effetti mi capitava sulla fronte prima che usassi la lozione di cui le accennavo. come dire, stante i risultati sulla fronte, una prova volevo farla sempre ammesso appunto, che il principio attivo non potesse di per se arrecar danni alla pelle del volto tipo chesso acne o allergie. sulla fronte tutto cio’ non e’ capitato
Agosto 15, 2019 alle 7:20 am #39155
DermaClub StaffAmministratore del forumok puoi provare perchè non ci sono allergie al cl di alluminio e si tratta di un Gel che non causa fenomeni di acne.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.