Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Beatrice78
    Membro

Buongiorno a tutti, sono la mamma di un bambino affetto da DA praticamente dalla nascita. Ora ha nove anni e grazie a voi e ai prodotti Most , unitamente alla crescita, il problema è completamente sotto controllo già da almeno 7 anni.  Mai usato cortisone. Ora però mi trovo ad avere un bambino con una passione indomabile per il nuoto che lo ha portato nella squadra agonistica. Chiaramente 4 allenamenti alla settimana non giovano alla sua pelle, sopratutto nella zona intorno alle palpebre inferiori e superiori. Ora vi chiedo , ho qualche possibilità di arginare il problema adesso che è iniziata la stagione e la pelle è ancora perfetta dopo l’estate?  Come posso utilizzare i prodotti most al meglio anche in maniera preventiva ? Rinunciare al nuoto lo trovo un rischio/beneficio ancora troppo sbilanciato, sopratutto per lui che preferisce qualche macchia esteticamente non splendida piuttosto che rinunciare alla vasca. Ps: nel frattempo è diventato anche allergico alla graminacee e soffre ogni tanto di disidrosi ai piedi, insomma di è avverato tutto ciò che mi avevate paventato!! Grazie di cuore a tutto lo staff

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, di solito la piscina non compromette troppo la DA purchè subito dopo la vasca si faccia una doccia veloce e ci si asciughi scrupolosamente tutto il corpo comprese le palpebre . Se però ci sono aree critiche queste possono essere protette applicando, prima dei entrare in vasca, un filo di  Unguento Emolliente Estremo. I benefici del nuoto superano certamente  le problematiche della DA quando si è capito cosa fare ( e non fare) per essa.  Per la rinocongiuntivite allergica di solito basta una copertura con antistaminico e per disidrosi saltuaria di solito basta applicare PEG Unguento al momento dell’eruzione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Beatrice78
    Membro

Grazie Professore, lei negli anni rimane sempre e comunque il nostro faro !!! Alla prossima !

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.