Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Ruse
    Membro

Buongiorno, 

Sono una,donna di 36 anni e soffro di dermatite da adolescente, solo che mi è stata diagnosticata come tale da un anno circa. 

Attualmente sono alla 37esima settimana di gravidanza e dopo aver fruito degli effetti benefici degli ormoni nei.primi mesi di gravidanza, attualmente ho la dermatite quasi in tutto il.corpo. 

Mi hanno dato zirtec e cortisone on quest’ultima fase soltanto, ma l’effetto sinceramente è blando. Vorrei poter allattare la mia bimba. Cosa posso fare?

IMG-20191108-WA0015.jpeg

IMG-20191021-WA0030.jpeg

IMG-20191103-WA0007.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, peccato per il cortisone ce è dannoso per la DA e per l’antistaminico che è del tutto inutile. Spero che tu abbia fatto un uso limitato del cortisone altrimenti dovrai fare i conti con il Rebound e la crisi d’astinenza. Leggi l’articolo relativo alla DA sul sito.  Per ora limitati ai lavaggi  a secco con soluzione di Permanganato di Potassio ed ad applicar e una punta di PEG Unguento sulle chiazze arrossate alla sera. Certo che potrai allattare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Ruse
    Membro

Gentile prpfessore, Nonostante l’abbia preso solo.due volte in tutti i nove mesi, l’effetto rebound è già presente. Il ptoblema è che non dormo e dovrò affrontare il.parto.

Spero di riuscire a resistere. Proprio oggi mi è venuta amche sul pancione

15734419231031956152103.jpg

Ruse
    Membro

Dimenticavo! Solo una domanda: ho speranze che dopo il parto i sintomi possano attenuarsi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

direi poche speranze perchè dopo il parto l’organismo femminile è in crisi. Sull’addome puoi applicare MOST Crema Lenitiva alla sera. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.