-
AutorePosts
-
Dicembre 7, 2019 alle 11:08 am #66962
Anna LiviaMembroBuongiorno,
Sono incinta al 4 mese e ho una brutta dermatite intorno alla bocca e agli angoli del naso da cui non riesco ad uscire.
È iniziato tutto con prurito e rossore agli angoli del naso che in in una settimana si è diffuso pure sul mento in forma di bollicine.
Sono stata da 2 dermatologi diversi che mi hanno diagnosticato 2 cose diverse (dermatite seborroica uno e rosacea l’altro).
Ho iniziato la cura per la rosacea ma la dermatite non migliora anzi, si allarga.
Le mie domande sono:
1-puo essere causata dal deltacortene 25 che, per altri motivi, sto prendendo da 2 mesi e mezzo? Mi sembra che la prima comparsa del rossore sia avvenuta dopo alcuni giorni che avevo cominciato a dimezzare la pasticca e sia nuovamente peggiorata ora dopo 5,6 giorni che sono passata a deltacortene 5mg. Domani sarà l’ultima pasticca e poi smetterò finalmente con il cortisone (che mi ha anche gonfiata e fatto crescere peli in viso…).
2-puo essere causata da alterazioni ormonali dovute alla gravidanza?
3-visto che le cure per la rosacea non funzionano e data la zona della dermatite può trattarsi invece di dermatite periorale? Vorrei utilizzare la crema 2s ma sono in gravidanza; esiste una alternativa valida?
Non so quale strada provare…
A, L.
Dicembre 7, 2019 alle 4:43 pm #66966
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’uso del cortisone può aver condizionato la comparsa della dermatite e cure inappropriate poi possono averla peggiorata. Gli ormoni non sono in causa e Crema 2 S si può usare in gravidanza ma non so quale diagnosi ha la dermatite. Se vuoi puoi inviare un immagine in modo da capire il problema. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 8, 2019 alle 11:53 am #66967
Anna LiviaMembroDicembre 8, 2019 alle 6:12 pm #66969
DermaClub StaffAmministratore del forumsi , penso che Crema 2 S vada bene applicandone pochissima solo la sera e massaggiando a lungo.
Dicembre 8, 2019 alle 9:51 pm #66970
Anna LiviaMembroBuonasera,
Grazie per la risposta. Avevo però letto su questo forum che la 2 S si sconsigliava in gravidanza. Forse era nei primi tre mesi…
Posso metterla invece? Io sono a 3 mesi e 2 settimane.
Non so se dalle foto si riesce a vedere bene ma cosa pensa che sia, rosacea?
Dicembre 8, 2019 alle 11:07 pm #66971
DermaClub StaffAmministratore del forumsi non ci sono problemi poichè se ne mette pochissima e solo su un area limitata.
Dicembre 10, 2019 alle 1:02 pm #66972
Anna LiviaMembroPer quanto tempo posso mettere la crema? Posso continuare a metterla finché non vedo che la dermatite sia sparita o, visto che sono in gravidanza, meglio limitare il periodo?
Ma, alla fine, cosa ho? Rosacea, dermatite seborroica, atopica, periorale?
Pensa do di dover cambiare cura e passare a 2s ieri sera non ho messo la crema che mi era stata prescritta (fucidin) ma solo quella protettiva (rosacure intensive 30) e questa mattina avevo tutta la zona secca con pellicine.
Grazie per la sua disponibilità.
Dicembre 10, 2019 alle 9:59 pm #66973
DermaClub StaffAmministratore del forumquello che hai adesso è una dermatite complicata dall’uso di creme inidonee quindi quanto prima smetti di applicare prodotti intollerati sulla pelle quanto prima guarirai. Crema 2 S ti aiuta a tenere in ordine la pelle e la potrai usare senza limiti di tempo fino a quando sarà necessaria.
Dicembre 13, 2019 alle 3:58 pm #66974
Anna LiviaMembroDicembre 14, 2019 alle 2:34 pm #66975
DermaClub StaffAmministratore del forumdermatite no, penso si tratti di un piccolo ematoma che andrà in riassorbimento spontaneo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.