Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Mixedb
    Membro

Salve , ho notato la presenza sulla gamba di una specie di macchiolina rossa. Inizialmente pensavo fosse la crosta di una ferita, poi ho pensato che non ricordo di aver avuto una ferita in quel punto da che io ricordi. Ho diversi angiomi sul corpo quindi ho ipotizzato possa trattarsi di un angioma appunto, ma non ne sono sicuro. A occhio nudo la chiazza sembra la crosta di una ferita o un angioma appunto. Alla foto al

flash sembra ci siano dei piccoli capillari in mezzo, dal vivo comunque la macchia è più rossa, tipo un angioma appunto ma non saprei proprio di che che cosa si tratta. Sono abbastanza preoccupato, dovrei rivolgermi al mio dermatologo?

24FF9852-631B-4CDD-B735-01A3C72E820E.png

Mixedb
    Membro

Premetto che la macchia è in rilievo quasi come una crosta ma ripeto che negli ultimi mesi non ricordo un taglio in quella zona, potrebbe risalire a una ferita dell’estate scorsa o è improbabile ? Quindi questo mi fa pensare all angioma ma non saprei davvero

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, adesso è una crosta sieroematica che probabilmente deriva dalla rottura accidentale di un angioma cutaneo, tra qualche settimana non avrai più alcuna lesione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.