Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera. Ho fatto 3 sedute di laser erbium fraz. I risultati sono sorprendenti…le grandi cicatrici sn ormai un ricordo ma il problema ora sono le cicatrici puntiformi quelle che si vedono SOLO in controluce e si vedono bene…ho notato che con il laser queste microcicat. non ne vogliono quasi sapere..So ke e’ soggettivo..ma vi chiedo con la lozione glicosal che miglioramenti potrei avere? Non ho un brufolo e la mia pelle e grassa e spessa. Potrei abbinare qualche altro prodotto/qualche altro acido per potenziare il trattamento? L’obbietivo e’ di non vedere “quasi” piu o per niente cicatrici in controluce.. Tipo ho letto dell acido piruvico se nn sbaglio si chiama cosi.. Che e’ molto efficace alla lunga su cicatrici.. Ma se non sbaglio nella lozione glicosal nn ce’..consigli??grazie1000

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marco, le grandi cicatrici postacneiche trattate con laser termico si appianano ma con il tempo tendono a farsi rivedere perché finisce l’azione distensiva del laser stesso che di solito dura un paio d’anni. Le piccole cicatrici sono più difficili da eliminare e il Micropeeling è il trattamento che da i migliori risultati purchè non si abbia fretta. L’Acido Piruvico è un acido appartenente alla stessa classe dell’Acido Glicolico e non apporta alcun vantaggio. Devi però considerare che quando si parla di peeling Piruvico si intende un peeling forte, quello che brucia tutta la pelle, e che dermaclub sconsiglia vivamente.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.