Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sigen
    Membro

Buonasera a tutti voi. Oggi pomeriggio ho notato una piccola macchiolina sul unghia del anulare destro. 

La macchia ha le sembianze di un puntino abbastanza rotondeggiante inferiore al mm e con colore marrone scuro. 

Nei giorni scorsi ho avuto a che fare con vernici. Ho pulito le mani e le unghie con acqua raggia e pulito le cuticole con un taglia cuticole, pulendo forse qualcosa forse è andato dentro tra unghia e pelle… . Non saprei… Non mi sembra di aver urtato o avuto traumi, ma sono certo che fino ad oggi questo puntino non era presente.

Sono iperteso e sono in cura con farmaci  ace inibitori e beta bloccate. (per dovere di cronaca) 

Scrivo qui perché non saprei proprio a chi rivolgermi in questo periodo cosi difficile.

Grazie a chi avrà la pazienza e la voglia di rispondere. 

Allego foto 

IMG_20200326_165605.jpg

IMG-20200326-WA0019.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, può trttarsi sia di un’emorragia puntiforme sia di un neo del letto unguele. In entrambi i casi sono lesoioni benigne. Se è un neo potrebbe ingrandirsi e quindi dovrà essere controllata dal dermatologo a suo tempo, senza fretta,  se è un emorragia  tenderà a svanire nel tempo.  Un caro slauto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.