-
AutorePosts
-
Aprile 5, 2020 alle 4:12 pm #65979
Luana316MembroBuongiorno dottor Monti, ho 56 anni, una decina di anni fa, nell angolo interno della palpebra, si formava una piccola zona secca e pruriginosa. Il dottore all epoca mi prescrisse Clobesol all occorenza. In media ne applicavo , proprio un velo, 1 volta ogni 15 giorni e tutto rientrava. Poi i tempi si sono accorciati fino ad arrivare a marzo 2019, quando, la dermatite è esplosa. Sono andata da diversi dermatologi, tutti mi hanno prescritto creme al cortisone come Advantan e locoidon, che dovevo applicare a cicli di 5-6 giorni per 2 volte al giorno. Alla sospensione dopo due giorni la dermatite peggiorava. Il 17 febbraio 2020 è l ultima volta che ho applicato il cortisone. La pelle è diventata come bruciata , rossa fuoco, bollente e gonfia e la dermatite ha ricoperto il mio volto fino al mento. Sono andata da un “altro dermatologo, che ha confermato la dermatite da cortisone e mi ha prescritto Mono Derma’ e la crema Biafin Il mio volto però quando le applicavo si infiammava di più. Dal 27 marzo 2020 non metto più alcuna crema e non bagno più il viso. La pelle si è schiarita, non è più bollente, non prude, non mi fa male.Il contorno occhi e’ però ancora molto rugoso, ruvido e così anche la zona mento . Noto che la pelle incomincia a cadere . Volevo avere gentilmente un suo parere. Da qualche giorno sono uscite delle macchie simili sotto l ascella sinistra ed il ginocchio sinistro. Posso effettuare delle docce veloci senza bagnare il viso? L alimentazione é indicativa in questa malattia? La ringrazio e mi scuso per il disturbo Le invio alcune foto.
Aprile 5, 2020 alle 4:22 pm #65984
Luana316MembroAprile 6, 2020 alle 2:03 pm #65985
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, orbite, ascelle, ginocchia sono le sedi più sensibili all’acqua dei lavaggi per questo l’astensione dai lavaggi diventa parte del trattamento. Per le palpebre hai appena passata la fase acuta di Red Skin Syndrome da cortisone ma rimane ancora molto da fare. L’ultimo dermatologo ha fatto la diagnosi giusta ma la cura sbaglaita consigliandoti creme da applicare. Le creme contengono acqua ed è come fare un impacco d’acqua quindi la dermatite peggiora. Ora non mettre nulla , non bagnare , attendi che la pelle si rimetta a posto da sola. Nelle altre parti dove non hai danneggiato la pelle con cortisone puoi invece applicae la sera una punta di PEG Ungento sempre senza bagnare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 9, 2020 alle 9:48 am #65986
Luana316MembroAprile 9, 2020 alle 10:09 am #65987
Luana316MembroBuonasera dott. Monti, volevo aggiornarla, in quanto ho avuto per due giorni gli occhi che mi lacrimavano molto. Purtroppo questa lacrimazione mi ha infiammato nuovamente le palpebre. Volevo sapere se, la lacrimazione, fosse dovuta, sempre, a causa del cortisone. Sto applicando, come da lei indicato , peg unguendo solo la sera, sotto l ascella ,dietro il ginocchio, e anche sul collo, dove si è crreato altro punto , alterato,della pelle , di cui le invio foto. Sul viso non sto applicando nulla, aspetto da lei indicazioni. Gentilmente volevo sapere se, il sole ,nelle mie condizioni, fa bene. La ringrazio molto della sua disponibilità.
Aprile 9, 2020 alle 10:15 am #65988
Luana316MembroLe allego anche la foto del collo e del mento
Aprile 9, 2020 alle 11:49 am #65989
DermaClub StaffAmministratore del forumnon devi caricare le immagini come allegato ma nel sistema del FORUM altriemnti non si possono aprire.
Aprile 9, 2020 alle 1:23 pm #65990
Luana316MembroBuonasera dott. Monti, volevo aggiornarla, in quanto ho avuto per due giorni gli occhi che mi lacrimavano molto. Purtroppo questa lacrimazione mi ha infiammato nuovamente le palpebre. Volevo sapere se, la lacrimazione, fosse dovuta, sempre, a causa del cortisone. Sto applicando, come da lei indicato , peg unguendo solo la sera, sotto l ascella ,dietro il ginocchio, e anche sul collo, dove si è crreato altro punto , alterato,della pelle , di cui le invio foto. Sul viso non sto applicando nulla, aspetto da lei indicazioni. Gentilmente volevo sapere se, il sole ,nelle mie condizioni, fa bene. La ringrazio molto della sua disponibilità.
Aprile 9, 2020 alle 6:24 pm #65992
Luana316MembroAprile 9, 2020 alle 8:11 pm #65993
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi estendere PEG unguento anche al resto volto ma sei in piena crisi d’astinenza da cortisone e quindi anche il sole non lo puoi tollerare, penso che ci vorrà ancora un mese prima di uscirne.
Aprile 9, 2020 alle 8:40 pm #65995
Luana316MembroGentilmente vorrei sapere se Peg Unguento quindi lo posso applicare anche sulle palpebre e contorno occhi? La ringrazio e mi scuso del disturbo
Aprile 9, 2020 alle 9:39 pm #65996
DermaClub StaffAmministratore del forumsulle palpebre no almeno al momento mentre al contorno occhi si, sempre pochissimo con molto massaggio
Aprile 15, 2020 alle 7:31 am #65997
Luana316MembroDott. Monti buongiorno, volevo aggiornarla sul andamento della dermatite da cortisone. Dal 17 febbraio non applico più cortisone . Dal 27 marzo non bagno più la cute. Dal 9 aprile applico un piccolissimo quantitativo, ma con tanto massaggio, di peg unguento sul viso (no su palpebre). La pelle, nelle zone in cui applico l unguento si è molto seccata e da ieri sera avverto principalmente zona mento e tempie un leggero pizzicore- prurito . Tutto questo è normale? Quando massaggio con con l’unguento zona tempie, esce dalla cute del liquido che tampono, poi quella zona diventa molto liscia al tatto. Continuo ad applicare dal 6 aprile peg unguento anche sul collo e sull ascella. Volevo sapere gentilmente, da lei, un suo parere sull andamento della dermatite. La ringrazio dell attenzione e le porgo cordiali saluti

Aprile 15, 2020 alle 7:35 am #65998
Luana316MembroAprile 15, 2020 alle 2:11 pm #65999
DermaClub StaffAmministratore del forumsei ancora in piena crisi d’astinenza da cortione e ci vorrà altro tempo comunque se prosegui così per la prossima estate sarai a posto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.