-
AutorePosts
-
Maggio 9, 2020 alle 9:57 pm #65793
DermaClub StaffAmministratore del forumPEG Unguento è un cicatrizzante promotore di remissione delle dermatiti mentre Unguento Emolliente è solo per pelle secca.
Maggio 10, 2020 alle 10:10 am #65794
Veronica CerchiaraPartecipanteOk. Ho acquistato il PEG unguento. Intanto proseguo con l’altro. Solo una volta al giorno? E se la pelle tira?
Maggio 10, 2020 alle 1:14 pm #65796
DermaClub StaffAmministratore del forumVa bene una volta alla sera e se la pelle tira è meglio , guarisce prima e quando gli arrossamnti sono passati puoi idratare con Unguento Emolliente. Attenta ai gel mani !
Maggio 10, 2020 alle 5:37 pm #65798
Veronica CerchiaraPartecipanteI gel mani non mi vedono nemmeno col binocolo. Nè prima del Covid nè ora, che tanto il Covid me lo sono già beccato! Ho deciso di fare anche una prova: separarmi per qualche settimana dalla mia cavietta per vedere se migliora la DA (temo possa essere allergizzante, sebbene non abbia asma ne rinite).
Grazie per l’aiuto,
Veronica
Maggio 10, 2020 alle 9:06 pm #65800
DermaClub StaffAmministratore del forumla civetta è inocente, non usarai gel e quindi avrai bagnato o lavato le mani i eccesso data la dermatite.
Maggio 11, 2020 alle 5:19 am #65801
Veronica CerchiaraPartecipanteBagno le mani 2 volte al giorno per l’igiene intima (quella con i guanti non riesco a farla) e in più 2 volte a settimana quando faccio la doccia e lavo i capelli. Per il resto uso i guanti (pulizie, cucina, igiene del viso e di altre parti) e per gli altri lavaggi delle mani uso il permanganato a secco. Non è la mia prima esperienza ma questa volta non passa. Le chiazze si stanno allargando sempre più.
Maggio 11, 2020 alle 8:08 am #65802
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto elimina anche le occasioni di contatto con acqua e deteregenti che hai citato e le mani guariscono.
Maggio 11, 2020 alle 10:37 am #65804
Veronica CerchiaraPartecipanteNeanche permanganato?
Maggio 11, 2020 alle 8:35 pm #65805
DermaClub StaffAmministratore del forumquello si ma a secco.
Maggio 13, 2020 alle 11:17 am #65806
Veronica CerchiaraPartecipanteHo sospeso ogni contatto con acqua da 2 giorni e iniziato il PEG. La pelle non è più infiammata come prima. L’aggiorno prossimamente!
Grazie!
Veronica
Maggio 13, 2020 alle 8:58 pm #65807
DermaClub StaffAmministratore del forumecco continua.
Maggio 16, 2020 alle 6:48 pm #65808
Veronica CerchiaraPartecipanteBuonasera, da qualche giorno la pelle delle mani è quasi tornata alla normalità, anche se ogni tanto le zone si arrossano in più punti. Credo stia cercando il suo equilibrio. Per quanto riguarda la zona dell’interno dell’avambraccio (che non avevo citato, ma è quella che mi fa sospettare dell’allergia alla cavia) non capisco di che si tratta. Prima sono comparsi puntini rossi, ora sembra altra manifestazione di DA.
Non riesco ad allegare foto qui, forse è finito lo spazio. Creo un’altra conversazione e le allego le foto.
Maggio 16, 2020 alle 7:03 pm #65809
Veronica CerchiaraPartecipanteMaggio 16, 2020 alle 9:15 pm #65811
DermaClub StaffAmministratore del forumallora continua così
Maggio 26, 2020 alle 9:08 am #65813
Veronica CerchiaraPartecipanteBuongiorno, la mia dermatite alle mani va e viene. Continuo con permanganato e PEG. Ieri sera la situazione era come in foto. Mi chiedevo se non fosse il caso di isolare la mano con del cotone a contatto col guanto in nitrile. Tra gli usi casalinghi che ne faccio e le pretese ridicole dei negozianti la mano ne esce sempre sudata e arrossata nei punti deboli.
La ringrazio.
Veronica
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.