-
AutorePosts
-
Maggio 26, 2020 alle 9:10 pm #65814
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un problema senza soluzione se si continua con l’assurdo uso di antisettico e guanto perchè ormai la pandemia è di dermatite delle mani e non di Covid 19.
Maggio 27, 2020 alle 5:46 am #65815
Veronica CerchiaraPartecipanteVerissimo! Ma mi riferisco più all’uso casalingo dei guanti. Non potendo toccare acqua li indosso spesso ma la mano esce umida. Poi ora con il caldo è ancora peggio. Mi interessa che l’eventuale umidità non sia un fattore aggravante della situazione, perciò proponevo il cotone (che comunque sarebbe di impiccio).
Maggio 27, 2020 alle 12:58 pm #65817
DermaClub StaffAmministratore del forumasciuga il sudore quando togli il guanto.
Maggio 29, 2020 alle 11:02 am #65818
Veronica CerchiaraPartecipanteQuello lo faccio sempre proprio per minimizzare l’umidità in eccesso.
Le porrei una domanda su Dermictiol unguento. Nel mio caso quando posso usarlo? Ero stata istruita anni fa ad utilizzarlo come sostituto estivo del catrame minerale.
Grazie!
Maggio 29, 2020 alle 9:52 pm #65819
DermaClub StaffAmministratore del forumDermictiol crema si usa quando la pelle è secca ,non più rossa ma fa ancora prurito.
Maggio 30, 2020 alle 6:15 am #65820
Veronica CerchiaraPartecipanteMaggio 31, 2020 alle 7:48 pm #65821
DermaClub StaffAmministratore del forumsi in questa condizione va bene, solo la sera, pocoe molto massaggio.
Giugno 4, 2020 alle 7:47 am #65822
Veronica CerchiaraPartecipanteBuongiorno! La situazione delle mani è migliorata molto. Ora è subentrata la paura di farmi la doccia, dato l’esito terrificante di qualche settimana fa. Volevo sapere come procedere con le situazioni in foto. PEG posso continuare ad usarlo alla sera? È molto efficace e non me la sento ancora di abbandonarlo. Sulla macchia interna dell’avambraccio sto usando Dermictiol quando mi vengono attacchi di prurito.
Grazie mille,
Veronica
Giugno 4, 2020 alle 10:14 am #65825
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso puoi fare il battesimo con la doccia senza usare detergente e asciugando molto la pelle dopo. Bene anche il sole.
Giugno 4, 2020 alle 1:21 pm #65827
Veronica CerchiaraPartecipanteNemmeno usando un po’ di base lavante?
Giugno 4, 2020 alle 2:02 pm #65828
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è ancora il momento di usare detergenti.
Giugno 22, 2020 alle 7:42 pm #65829
Veronica CerchiaraPartecipanteBuonasera,
ho ripreso con rilassatezza (ma sempre con i guanti in nitrile) a far la doccia con la base lavante. Le mani reggono abbastanza bene. Mi chiedevo se potessi mantenere il PEG alla sera come trattamento idratante intensivo per il resto dell’estate.
Grazie!
Giugno 23, 2020 alle 9:16 am #65831
DermaClub StaffAmministratore del forumil PEG Unguento secca la pelle , vedi se tolleri Ungunto Emolliente Estremo da applicare un velo la sera.
Settembre 30, 2020 alle 10:24 am #65832
Veronica CerchiaraPartecipanteBuongiorno,
le scrivo perchè non sono affatto contenta della mia situazione (DA sui dorsi delle mani). Nel periodo estivo, grazie ai bagni di sole, era piuttosto sotto controllo, ora le macchie si stanno allargando sempre più. Sto seguendo il protocollo, guanti, permanganato, PEG, ittiolo, unguento emolliente. La pelle è infiammata.
Ho riflettuto tanto su questo e oltre al solito sospetto che il mio porcellino d’India possa esserne concausa c’è da dire anche che sto sospendendo antidepressivi che assumevo da quasi 9 anni.
Non so più cosa fare. Non voglio cedere al cortisone ma sembra che nulla più funzioni. La pelle prude da morire, essuda, si arrossa, le macchie si allargano sempre più (le allego foto aggiornate).
Cosa posso fare?
Settembre 30, 2020 alle 11:52 am #65833
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso che tu abbia ecceduto con acqua e detergenti o igienizzanti mani come ormai succede ai più, il povero porcellino d’india è innocente. Non bagnare mai , niente igienizzante, PEG Unguento al sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.