Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 12 mesi fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    Samuele
    Membro

Oggi ho avuto una visita dermatologica con questi riscontri, lei cosa ne dice? Prima di questa visita avevo fatto ciclo di prodotti most Dermictiol crema e peg Uguento (per 5 giorni) non avendo nessun riscontro positivo. Cosa faccio? Continuo con la terapia Most o provo con ciò che mi hanno prescritto all’ospedale? 

IMG_20200420_155932.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui è la “solta” terapia cortisone, antibiotico  e antistaminico . Fai un po tu. 

Samuele
    Membro

Capisco, so che è la stessa terapia, purtroppo però non trovo risultati nella terapia Most, anche perché non so se sia dermatite questa. 

Le mando una foto, lei quale terapia mi consiglia? 

15874058666647746031003529203231.jpg

Samuele
    Membro

Un altra foto

15874060823065265979805183858082.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ un imprtante eczema quindi devi non bagnare mai ed utilizzare PEG Unguento la sera e esporlo al sole la mattina.

Samuele
    Membro

Perfetto, per quanto riguarda il prurito su tutto il corpo, è riconducibile a ciò che mi è scoppiato sulle mani? Perché ho prurito sulla parte superiore del corpo, busto spalle tronco pancia ma senza le solite macchie da dermatite atopica, ho più dei mini ponfi lungo tutto il corpo, lei cosa mi consiglia di fare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi provare con l’antistaminco Robilas che ti aveva prescritto il dermatologo.

Samuele
    Membro

Va bene dottore. Io rimango senza risposta però riguardo a cosa effettivamente mi sta affliggendo.. 

Dermatite? Follicolite? Scabbia? Psoriasi? 

Non mi sento di dare una risposta certa 

1. Perché non sono un dottore. 

2. Perché le modalità di esposizione del problema sono “strane” e non sembra affatto Da

Innanzi tutto le sedi sono prettamente spalle, parte alta della schiena (sotto il collo), parte interna del braccio subito sotto l’ascella, petto, collo. 

In queste zone c’è concentrazione di ponfi (come in foto all’interno del braccio) che prudono molto, si riempiono di siero e sangue e io li gratto aprendoli praticamente quotidianamente. Conti che la medesima cosa è sul collo, sul petto, sulle spalle e sull’altro braccio. In altre zone tipo pancia, zone intime, avambracci ho forte prurito ma non rush di questo genere (tolto qualche piccolo ponfo qua e là, identico a quelli che gli ho fatto vedere). 

Le pensa sia Da? 

Le mani sono attaccate da quell’eczema che gli ho già fatto vedere. 

Se nota la pelle, nella seconda foto, ha sempre questa forte impetiginazione. Quello è il braccio dopo averlo grattato. 

Zona perioriale e del cuoio capelluto, mi gratto un po’, ma senza eccessi. 

Le chiedo un consulto a lei, sono molto demoralizzato per questa cosa che mi sta accadendo.. 

Che sia l’intestazione di qualche batterio? Non lo so.. 

Attendo una vostra risposta, gentile professor monti. 

IMG_20200421_191843.jpg

IMG_20200421_192704.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il tuo non è  un caso da FORUM, devi farti visitare dal dermatologo. 

Samuele
    Membro

La dermatologa mi ha visitato e il responso è stato quello postato come primo messaggio. Mi può consigliare un dermatologo? Il prof monti? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio se ti fai seguire dal dermatologo della tua zona.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.