-
AutorePosts
-
Maggio 17, 2020 alle 8:10 am #17010
Dani79PartecipanteBuongiorno Dottore, nell’ultimo mese mi è comparsa dermatite (non so di che tipo) in diversi punti del volto (naso, palpebra e vicino all’orecchio) e in più un inizio di disidrosi alle dita della mano destra. Ho sempre avuto problemi di pelle, ma si sono sempre risolti da soli abbastanza velocemente… stavolta no, specialmente sul naso. Ammetto di aver provato ad usare Gentalyn Beta, solo un paio di giorni, e forse questa è la causa del mio “non miglioramento”. Ho letto i Suoi consigli e le terapie da seguire e volevo ordinare qualche prodotto della Most, ma non riesco ad identificare quelli giusti. Volevo chiederLe se mi poteva dare qualche info in più.La situazione è la seguente (allego anche scatti):
–Naso: arrossato, molto prurito, alternanza pelle secca/nuove vescicole
–Palpebra: arrossata, molto prurito, non pelle secca (controluce si vedono piccole vescicole, ma non sembrano avere liquido)
–Vicino all’Orecchio: pelle secca, poco arrossata, poco prurito (vescicole con crosticine)
–Dita Mano: Piccole vescicole, no prurito
La ringrazio si d’ora per la risposa che vorrà darmi.
Saluti.
Maggio 17, 2020 alle 11:49 am #17011
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai elementi di Dermatite Atopica diffusi e quindi, oltre non usare cortisone, devi moderare al massimo il contatto con acqua e detergenti e applicare la sera Crema Lentiva nelle aree di dermatite oltre esporti al sole quando puoi. Per le palpebre invece ti consiglio di non applicare Crema Lentiva o altro ma semplicemente non bagnarele e la dermatitie si risolve da sola. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 6, 2020 alle 6:44 am #17012
Dani79PartecipanteBuongiorno, solo per ringraziare il Dott. Monti, in quanto con la sua cura ho risolto il problema in pochissimo tempo.
Luglio 6, 2020 alle 12:33 pm #17013
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie a te e sperimao che altri leggano il tuo post.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.